Gefco apre hub logistica sanitaria in GB

La società francese ha inaugurato una piattaforma dedicata al settore life science e farmaceutico vicino all’aeroporto inglese di Londra Heathrow.

Il nuovo impianto britannico è il terzo in Europa a temperatura controllata dedicato alla logistica sanitaria, a fianco di quello di Francoforte e di Amsterdam. La struttura ha una superficie di 15mila metri quadrati ed è gestita dalla divisione Freight Forwarding di Gefco. L’area è divisa in tre zone a temperature diverse: ambiente (da 15ºC a 25ºC), bassa (da 2ºC a 8ºC) e molto bassa (da -15°C a -25°C). La sicurezza è garantita da uno screening a raggi-x per i trasporti per via aerea e a un controllo costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nuovo centro è conforme GDP (Good Distribution Practice – Buone pratiche di distribuzione) e ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015.
“Possiamo differenziare il servizio erogato ai clienti grazie all’autorizzazione alla distribuzione all’ingrosso dei medicinali, che garantisce ai nostri clienti che operiamo secondo i loro stessi rigidi standard”, ha dichiarato Josette Wells, direttore qualità di Gefco Forwarding. “Tale autorizzazione ci consente di stoccare presso la struttura farmaci per uso umano e veterinario e dispositivi medicali”.

Fonte Trasporto Europa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*