Italtel si apre al mondo delle startup

Italtel si apre al mondo delle startup

 Italtel si apre al mondo delle startup per fare innovazione, acquisire tecnologie e prodotti market-ready e andare congiuntamente su mercati come Industry 4.0, smart city, sanità digitale, e con tecnologie quali IoT, Blockchain, Cybersecurity. Per questo ha lanciato un programma di Open Innovation, che in sei mesi ha portato all’individuazione e valutazione di una sessantina di aziende, generando le prime opportunità in ambito Industria 4.0.

La società delle reti di telecomunicazione crede in un modello di innovazione a rete, non chiuso nei laboratori, ma basato sulla capacità di interagire, collaborare, sviluppare partnership, aprirsi alla contaminazione delle competenze.

“Abbiamo lanciato il programma di Open Innovation con l’obiettivo di entrare in contatto con realtà piccole, startup o anche microimprese, per mettere a sistema competenze e tecnologie e trarne reciproco vantaggio”, spiega Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Collaboration di Italtel. All’interno del programma, Italtel offre ai propri partner, nelle sedi di Settimo Milanese e Carini (Palermo), la possibilità di utilizzare spazi fisici, test plant e risorse informatiche, facilitando lo sviluppo e il test delle soluzioni nella logica del co-working.

 

Fonte: ansa.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*