Lunedì mattina prende il via a Monreale il servizio di Car Sharing

Lunedì mattina prende il via a Monreale il servizio di Car Sharing

Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso l’agenzia Giurintano di via Pietro Novelli

Lunedì mattina, alle ore 9, in piazza Vittorio Emanuele il sindaco di Monreale Piero Capizzi ed il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando inaugureranno il servizio di Car Sharing che apre i battenti anche a Monreale.

Il Car Sharing è un servizio di mobilità pubblica individuale, integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente. Con il Car Sharing l’abbonato acquista l’uso effettivo del veicolo anziché il veicolo stesso. Il servizio è già attivo nelle città di Bologna, Brescia, Firenze, Genova e Savona, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia.
Promosso dal Ministero dell’ambiente e individuato dal marchio nazionale “Io Guido Car Sharing”, il servizio è inteso come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale tra tutti i cittadini iscritti al Club Car Sharing Palermo, limitando l’utilizzo dell’auto al tempo strettamente necessario.
Il servizio è stato reso fattibile grazie alla sinergia tra i comuni di Monreale e di Palermo.
Da lunedi’ 20 novembre, pertanti, sara’ possibile acquistare l’abbonamento presso l’agenzia Giurintano che ha ottenuto la delega alla proposta di vendita delle tessere di abbonamento e dei servizi Car Sharing di AMAT, dalla MS Promoitalia di Palermo, concessionaria per la stipula dei contratti.

 

Fonte: monrealenews.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*