DHL si prepara al Natale

dhl natale

Sarà un periodo intenso di shopping quello che si accingono ad affrontare i consumatori nei prossimi due mesi: a partire dal Black Friday,  entrato a pieno titolo  nelle abitudini dei consumatori italiani che rappresenta ormai uno degli appuntamenti piu’ attesi dell’anno con offerte e sconti fino al 70%. Si stima, infatti, che dal 24 novembre, DHL registrerà un aumento delle spedizioni giornaliere di più del 35%, per arrivare a picchi del 70% durante il periodo natalizio. Per questo motivo è fondamentale una attenta pianificazione delle risorse e dei mezzi necessari a garantire una qualità di servizio eccellente.

Il Natale è infatti un periodo decisamente impegnativo per gli acquisti dei regali, sia per quelli tradizionali che dovranno essere consegnati per tempo ai destinatari sia per quelli online. Per far fronte alle consegne e mantenere lo standard qualitativo alto che da sempre contraddistingue la società leader mondiale del settore della logistica e del trasporto espresso, DHL ha deciso di potenziare il proprio network italiano con ben 1200 risorse per il periodo novembre-gennaio e potrà così garantire qualità ed efficienza di sempre.

Questo incremento sarà distribuito tra 200 dipendenti  dedicati all’assistenza clienti e ben 1.000 risorse di personale indotto destinato all’operatività per garantire cura e tempestività nelle consegne anche nel periodo di intensa attività come quello pre natalizio. DHL Express continuerà a fare importanti investimenti per la formazione offrendo una grande opportunità,  sia per quelli che saranno confermati per periodi successivi sia per coloro che potranno riutilizzare queste competenze in future opportunità lavorative.

 

Fonte: trasportale.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*