COMUNICAZIONE CONDIVIDI SU FACEBOOK 66 A Bordighera debutta l’Informapp: la prima app che coniuga allerta meteo a info spettacoli e conferimento rifiuti

app

Bordighera. Si chiama “Informapp”, sarà scaricabile gratuitamente sulle piattaforme Android, Windows e Apple, e fornirà ai cittadini preziose informazioni sul Comune in cui vivono o si trovano: è la nuova “app” presentata oggi da Michele Boella, amministratore delegato della “Nemea Sistemi” adottata dal Comune di Bordighera per dialogare con i suoi cittadini.

E’ proprio la “città delle palme” la prima in Italia ad adottare questa app innovativa che consente di coniugare le già conosciute funzioni di allerta meteo e protezione civile, con le quali il Comune avverte chi ha installato l’app del possibile pericolo dovuto a condizioni meteo sfavorevoli, a nuove e più complesse funzioni di tipo informativo.
Dagli spettacoli in programma a dove si trovano i cassonetti dei rifiuti fino a come conferire la spazzatura: tutto concentrato in una applicazione a portata di click per chi ha uno smartphone.

Con “Informapp” la comunicazione non sarà solo da amministrazione a cittadini: gli utenti potranno infatti segnalare le problematiche riscontrate in città, oltre a ricevere news in tempo reale.

 

Fonte: riviera24.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*