Venezia, la BlaBlaGondola: il giro in laguna si fa condiviso e low cost

BlaBlaGondola

Il giro in laguna si fa condiviso e low cost. Si chiama Kishare, si ispira al car sharing (in stile BlaBlacar) ed è un’app che permette ai turisti di condividere la spesa per un giro turistico in gondola a Venezia.

 

IL GIRO IN LAGUNA SI FA CONDIVISO

Dopo il bikesharing e il carsharing, arriva anche il gondolasharing. A ideare l’app sono stati due gondolieri veneziani, Danilo Costantini e Igor Silvestri, ispirati dai tanti turisti di Venezia che, non volendo sostenere da soli il costo di un tour in gondola (80 euro per mezz’ora, indipendentemente dal numero dei trasportati) si appostano vicino agli approdi in cerca di altri visitatori con cui condividere il giro. Un po’ WhatsApp, un po’ Blablacar, un po’ TripAdvisor, Kishare è un app gratuita (disponibile sugli store iOS e Android) che consente, dunque, di creare gruppi di persone che vogliono condividere un giro in gondola o un taxi, che sia su ruota o su acqua. È la geolocalizzazione a mettere in contatto le persone così da condividere il percorso con altri utenti.

A VENEZIA IL BLABLAGONDOLA

«Ci lavoriamo da un anno – spiega al Corriere del Veneto Danilo Costantini – l’idea, subito allargata all’amico e collega gondoliere Igor Silvestri, ci è venuta dalle richieste continue che ogni giorno turisti italiani e stranieri di qualsiasi età e condizione sociale ci fanno. Il modo di viaggiare è cambiato radicalmente e ogni miglioria che costantemente apportiamo all’app deriva da osservazioni dei turisti».

 Fonte: bimag.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*