Ecomondo, apre a Rimini fiera della green economy

ecomondo_2017_rimini

Si apre martedì 7 alla Fiera di Rimini Ecomondo, il tradizionale evento dedicato alla green economy.

Quest’anno sono previsti 1200 espositori, 9000 buyers da 60 paesi e oltre 100 mila visitatori. In programma anche 60 eventi con 1000 relatori. La fiera, che andrà avanti fino a venerdì’ 10, quest’anno e’ dedicata in particolare all’economia circolare.

Si calcola che in Italia siano 385.000 le imprese coinvolte in materie ambientali e che il settore verde possa creare 190.000 posti di lavoro in piu’ da qui al 2030.

 

Nell’ambito di Ecomondo, il 7 e 8 novembre si terranno gli Stati generali della Green Economy, per fare il punto sul’economia per l’ambiente nel nostro paese.

Verranno presentati una relazione sullo stato dell’ambiente e un Programma in 10 punti per la transizione all’economia verde, preparati dal Consiglio nazionale della Green Economy, organismo che raccoglie 66 organizzazioni di imprese del settore.

Di questi 10 punti discuteranno domani mattina, subito dopo l’inaugurazione di Ecomondo, il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Simona Bonafe’ del Pd, Claudio Maria Terzi della Lega, Stefano Parisi di Energie per l’Italia, l’ex ministro Edo Ronchi.

Altro evento centrale di Ecomondo sara’ Key Energy, la fiera delle energie rinnovabili.

Fonte: ansa.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*