Autobrennero, 26 ottobre: divieto di transito per i camion

divieti_circolazione_mezzi_pesanti

L’Austria ha istituito il divieto di transito per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sull’autostrada che collega Italia con la Germania. Prolungato anche in Italia.

Giovedì 26 ottobre sarà una giornata molto difficile per chi deve svolgere trasporti internazionali verso l’Europa centrale, perché sarà chiuso il transito austriaco ai veicoli industriali con massa superiore a 7,5 tonnellate sul territorio austriaco, a causa di una festività nazionale. In territorio austriaco, il divieto vige dalle 00:00 del 26 alle 5:00 del 27 ottobre.

Per evitare ingorghi al confine, La Prefettura di Bolzano ha prolungato il divieto anche in territorio italiano da Vipiteno al Brennero, sia sul tratto altoatesino dell’autostrada A22, sia sulla parallela Statale 12.

Il divieto italiano sarà in vigore dalle 00:00 del 26 ottobre alle 4:00 del 27 ottobre, anche se sull’autostrada i camion potranno ripartire alle 3:30.

Sono esenti dal divieti i veicoli con le consuete deroghe e quelli che svolgono trasporti all’interno della provincia di Bolzano.

I veicoli pesanti dovranno fermarsi al parcheggio Sadobre di Vipiteno o in altri spazi lungo l’autostrada.

A tale scopo, l’Autostrada del Brennero ha vietato l’uso del parcheggio Firmian ai veicoli leggeri, dedicandolo sopo a quelli pesanti, dalle 22:00 del 23 ottobre alle 6:00 del 27 ottobre.

Fonte: trasportoeuropa.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*