500 trattori a metano

Trattori a Metano

L’azienda di autotrasporto e logistica ha firmato un contratto con Iveco per acquistare cinquecento Stralis Natural Power LNG, che saranno consegnati nei prossimi tre anni.

Jost Group ha firmato il più consistente contratto di acquisto di veicoli industriali alimentati con gas naturale liquefatto, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 il 35% della flotta con questa configurazione come alternativa al diesel. Il contratto prevede la consegna di 150 esemplari nel 2018 e di altri 350 unità entro la fine del 2020. Questi veicoli, afferma Iveco in una nota, sostituiranno trattori a gasolio che hanno un’età compresa tra quattro e cinque anni. La flotta della Jost è formata da 1400 veicoli motorizzati e tremila rimorchi, raggiunta dopo alcune acquisizioni e due unità sono Iveco Stralis a gas naturale compresso.
La società di autotrasporto sta investendo anche nella rete di distribuzione e ha annunciato di voler aprire tre stazioni di rifornimento di gas naturale liquefatto nelle sue più importanti piattaforme del Belgio. ” “Questo accordo segna un punto di svolta fondamentale per la nostra attività, poiché rappresenta una mossa strategica che ci allontana dalla dipendenza dal diesel e ci guida verso una logistica più verde, come desiderano i nostri clienti, che richiedono un trasporto ogni giorno più sostenibile”, spiega Roland Jost, titolare dell’azienda.

Fonte: trasportoeuropa.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*