Roma – Reggio Calabria: Nuova coppia di Frecciargento

https://www.ilblogdelcamionista.it/wp-content/uploads/2017/10/frecciargento.jpg

ROMA – Una nuova coppia di treni veloci potrebbe collegare Roma a Reggio Calabria. Dal prossimo dicembre, con il passaggio all’orario 2018, Trenitalia avrebbe pianificato l’inserimento di un ulteriore coppia di Frecciargento tra la Capitale e la Calabria: da nord verso sud, con il FA 8351 che dovrebbe lasciare Roma Termini alle 7.22 con arrivo stimato a Reggio Calabria Centrale alle 12.15; in senso inverso il FA 8358 potrebbe partire dalla città reggina poco dopo le 16 per arrivare entro le 21 a Roma.
Il collegamento si andrebbe ad aggiungere ai Frecciargento 8352 – 8353 che coprono l’intera percorrenza in 4 ore e 52 minuti, ricalcandone le fermate intermedie a Villa S. Giovanni, Rosarno, Lamezia Terme Centrale, Paola, Salerno e Napoli Afragola.
Come la coppia di Freccia Argento già in orario, anche il nuovo servizio dovrebbe essere operato con ETR.485, elettrotreni ad assetto variabile che possono viaggiare in Rango P e percorrere l’alta velocità Roma – Napoli, permettendo così un significativo risparmio di tempo sull’intera percorrenza.

Fonte: ferrovie.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*