Honda: Motor Show 2017 PCX diventa ibrido ed elettrico

honda-pcx-electric_827x510_81509019500

Tokyo Motor Show 2017, l’Honda PCX diventa ibrido ed elettrico

Al salone di Tokyo Honda ha presentato due versioni green del suo best seller a ruote basse PCX, una ibrida e una totalmente elettrica. Arriveranno in commercio entrambe a partire dal 2018
Honda anticipa il futuro
La casa dell’ala dorata ha presentato a Tokyo due nuove versioni del suo PCX, una completamente elettrica e una dotata di sistema ibrido.
Quest’ultima, evidentemente, è il fiore all’occhiello di Honda, perché si tratta del primo veicolo a due ruote ibrido mai presentato al mondo.
Il PCX Hybrid è equipaggiato con un sistema composto da una batteria ad alto potenziale e un motore elettrico che assiste il classico propulsore a benzina.
Il risultato è un aumento di coppia nell’erogazione, dove l’elettrico va a “irrobustire” la normale spinta offerta dall’unità termica. Interessante il lavoro di ottimizzazione degli spazi: il sistema ibrido infatti non va ad aumentare o appesantire gli ingombri.
Il PCX Electric invece è un full elettrico, dotato di un motore green sofisticato e performante equipaggiato con batteria estraibile. Honda non ha comunicato né l’autonomia né i tempi di ricarica, probabilmente questi dati verranno resi noti il prossimo EICMA.
Il design per entrambi i modelli è lo stesso del PCX, impreziosito però da una livrea bianca con dettagli blu per l’elettrico e una colorazione blu con dettagli azzurri per l’ibrido.
Entrambi i modelli non sono certo degli esercizi di stile, Honda ha già dichiarato che entrambi saranno disponibili già a partire dal 2018.
Fonte: insella.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*