Camionista dell’anno

rosa-di-gregorio

La vicentina di Orgiano Rosa Di Gregorio, 37 anni, ieri è stata nominata «Camionista dell’anno» alla sesta edizione del concorso «Sabo Rosa». Una giuria di sole donne che l’ha preferita ad una quindicina di altre candidate, l’ha premiata per «il suo impegno, non solo come autista e imprenditrice, ma anche come figura di riferimento nell’ambiente sempre più interconnesso, grazie ai social network, dei professionisti della strada».

«È un onore ed una grande soddisfazione. È una conquista, un punto di arrivo. Un premio che mi fa pensare: ecco finalmente sono completa» ha commentato la vincitrice al Corriere del Veneto.

La Di Gregorio ha alle spalle 14 anni di lavoroper l’azienda di famiglia Trans Royal. «Guido un autotreno che contiene polli da portare nei supermercati – ha spiegato la camionista – Parto la notte, verso l’una, e solitamente giro il Trentino Alto Adige. Torno nel primo pomeriggio e a volte devo sbrigare pratiche in ufficio, prima di riposare per poi ripartire. È un lavoro molto impegnativo, io sono single, sarebbe difficile avere una famiglia guidando camion». «Ma l’altra faccia della medaglia – continua la De Gregorio – è che con la passione si riesce a superare la stanchezza».

la camionista è anche tra le fondatrici del “Club buona strada lady truck driver team”, un gruppo internazionale di camioniste che si tiene sempre in contatto.

Fonte: vvox.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*